Il Comune di Cologne ha aderito all’iniziativa, promossa da Regione Lombardia, per sostenere le famiglie in difficoltà con il pagamento del canone di locazione, anche a seguito dell’emergenza COVID-19.

Il contributo assegnato sarà pari a massimo n.3 mensilità di affitto, nel limite massimo di euro € 1.500,00 e verrà erogato direttamente al proprietario dell’immobile, indicato dall’inquilino richiedente.

Non saranno ammissibili le richieste di persone che presentino una morosità accertata alla data di presentazione dell’istanza, SUPERIORE  a n. 4 mensilità di canone.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA

Per accedere al predetto beneficio i nuclei familiari devono possedere i seguenti requisiti:

1. essere residenti in uno dei comuni dell’ambito Distrettuale n. 6 Monte Orfano (Adro, Capriolo, Cologne, Erbusco, Palazzolo sull’Oglio e Pontoglio) alla data di apertura dell’Avviso (21/05/2020);

2. non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;

3. non possedere un alloggio adeguato per il proprio nucleo familiare in Regione Lombardia;

4. essere in possesso di un Isee in corso di validità non superiore a € 26.000,00;

5. essere residenti in un alloggio in locazione da almeno un anno a partire dal 31 marzo 2020.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande per l’ottenimento del contributo, dovranno essere indirizzate, utilizzando l’apposita modulistica con allegata la documentazione richiesta nell’avviso pubblico, all’Ufficio Servizi Sociali a partire da GIOVEDI’ 21 maggio 2020 e fino al termine perentorio di VENERDI 26 giugno 2020 con le seguenti modalità:

-          - via whatsapp al numero 3939109690;

Per maggiori informazioni è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 l’Ufficio Servizi Sociali al numero 030/7058105 oppure 3939088339.

In allegato il testo integrale del bando e la modulistica per la domanda di contributo.

pdf AVVISO PUBBLICO EMERGENZA ABITATIVA 2020 (596 KB)

document Modulo domanda (74 KB)

document Dichiarazione proprietario definitiva (63 KB)