Il Comune di Cologne, in base a quanto previsto dall’articolo 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, c.d. “Sostegni Bis”, finalizzato a costituire un  Fondo  di  500  milioni  di  euro  per l’anno 2021 tale da consentire ai Comuni l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, con decreto del 24 giugno 2021 del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha ricevuto uno specifico finanziamento di € 31.576,17 da destinare alla cittadinanza in condizioni di bisogno e difficoltà a seguito dell’emergenza COVID 19.

L’intervento di sostegno di cui sopra si concretizza mediante i seguenti interventi:

·     acquisizione diretta da parte di Enti del Terzo Settore - che collaborano con l’Amministrazione Comunale per interventi di sostegno alle persone in difficoltà - di generi alimentari e beni di prima necessità, da fornire successivamente ai beneficiari della misura individuati dall’Ufficio Servizi Sociali con le modalità previste con il presente Avviso;

·     un contributo per il pagamento delle utenze domestiche (servizio idrico, servizio elettrico, utenza fornitura gas/metano), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento.

Le domande per l’ottenimento dei benefici di cui sopra dovranno essere presentate a partire da lunedì 22 novembre 2021 e fino al termine perentorio di venerdì 15 dicembre 2021 con le seguenti modalità:

·        a mezzo mail, indirizzate al Comune di Cologne al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

·        a mezzo whatsapp al n.  3939109690.

Per maggiori informazioni e verificare i requisiti di accesso, consultare l'allegato Avviso Pubblico:

pdf Avviso solidarietà alimentare (201 KB)

Si allega modulo di domanda per accedere al beneficio:

pdf MODULO DOMANDA SOLIDARIETA ALIMENTARE (80 KB)

Chiarimenti e indicazioni specifiche circa la compilazione della domanda e la documentazione da allegare alla stessa potranno essere richiesti all’Ufficio Servizi Sociali ai seguenti numeri di telefono: 3939109690.