L’Amministrazione Comunale ha posto tra i suoi obiettivi quello di promuovere l'integrazione delle persone immigrate del territorio, in particolare quella delle donne straniere, attraverso la realizzazione del progetto “Interlingua”.

Lo scopo del progetto è quello di contribuire ad aumentare i livelli di integrazione delle persone immigrate attraverso interventi di formazione linguistica, sociale, di educazione alla cittadinanza e di orientamento civico. Interlingua è un progetto con taglio interculturale che usa l’italiano, l’incontro e la condivisione come strumenti per favorire la dinamica dell’integrazione e che vuole offrire un orientamento efficace per un graduale inserimento nella nuova società di accoglienza.

Il progetto intende svilupparsi attraverso la realizzazione di due linee di attività: un laboratorio di supporto all’apprendimento della lingua italiana e l’organizzazione di percorsi di inclusione per donne straniere da realizzarsi tramite esperienze laboratoriali.

Dal 08.03.2024 verrà avviato il corso di lingua italiana che si terrà ogni lunedì dalle 9.00 alle 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cologne.

Per iscrizioni è possbile contattare l'operatrice Giulia al n. 3423060081.

Per maggiori info si allega volantivo nell'iniziativa.

pdf Volantino Corso Interlingua Cologne (1.48 MB)