Si informano i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al Bando Ordinario 2023 del Servizio Civile Universale nel Comune di Cologne che i colloqui di selezione si terranno presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cologne - Piazza Garibalndi n. 31, nei giorni e orari come di seguito riportato nei relativi allegati.

Progetto “Respiriamo cultura nelle biblioteche della provincia di Brescia” - SETTORE CULTURA

pdf CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO BIBLIOTECA (84 KB)

Progetto “Reti di inclusione: volontari nei servizi di assistenza nei comuni della provincia di Brescia” - SETTORE ASSISTENZA

pdf CALENDARIO COLLOQUI PROGETTO SERVIZI SOCIALI (76 KB)

Ciascun candidato riceverà una mail di convocazione con l’orario preciso di inizio colloquio al quale dovrà presentarsi con puntualità e munito di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai sensi del Bando Nazionale, la pubblicazione delle date dei colloqui ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.

Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

La selezione dei volontari sarà effettuata da una commissione composta da personale operante nelle sedi di Servizio Civile.

I campi di valutazione, ai quali verrà assegnato dalla commissione un punteggio da 0 a 15, saranno i seguenti:

• Conoscenza delle finalità del Servizio Civile e del progetto;
  • Esame generale della motivazione;
  • Idoneità del candidato rispetto alle mansioni previste dal progetto;
  • Capacità di relazione e profilo attitudinale.

Il punteggio finale sarà costituito dalla somma del punteggio relativo alla valutazione del curriculum e del punteggio assegnato in sede di colloquio espresso in sessantesimi.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti chiamare l'Ufficio Servizi Sociali al n. 0307058132.