Contenuto principale

♻️AVVISO PER SERVIZIO RIFIUTI ♻️PROROGA SCADENZA TARI  ♻️INFO PER RIFIUTI SOGGETTI COVID-POSITIVI

Il comune informa che per ora non sono previste limitazioni per la raccolta differenziata e perl'accesso al Centro di Raccolta Comunale di Via Caduti sul lavoro. Si raccomanda di accedere solo in casi di effettiva necessità e rispettando le misure di prevenzione del contagio. Si valuteranno limitazioni, anche con gli altri Comuni, per evitare il blocco dei servizi in casi di emergenza.

Si segnala che:
✔️La scadenza della tariffa rifiuti TARI verrà posticipata da aprile al mese di GIUGNO.


✔️Materiali simil ospedalieri come guanti, fazzoletti usati e mascherine vanno conferiti nell'indifferenziato. Valevole per tutte le utenze. 


✔️Chiudete bene tutti i sacchetti di qualsiasi rifiuto. Utilizzate, se possibile, contenitori chiusi o sacchetti chiusi per tutti i tipi di rifiuti.

 
✔️I soggetti certificati positivi al Covid - 19 NON devono differenziare i rifiuti, ma chiudere il tutto in un unico sacco, meglio se si utilizzano più sacchi.

Ulteriori info al sito della Regione Lombardia e dell'Istituto superiore di sanità

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/tutela-ambientale/gestione-dei-rifiuti/emergenza-covid-19-gestione-rifiuti-urbani

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4163