I soggetti destinatari della Dote Sport sono bambini/ragazzi di età compresa fra 6 e 13 anni (Dote Junior) e tra i 14 e i 17 anni (Dote Teen) compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda. L'obiettivo è quello di diffondere la pratica sportiva.

La “Dote Sport” verrà concessa quale contributo sulle spese sostenute per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 - giugno 2016, a corsi o attività sportive che:

• prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
• abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
• siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte dalle famiglie nel Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

Maggiori informazioni presso la segreteria del comune o sul sito della Regione Lombardia cercando Dote Sport.