L’Informagiovani di Cologne è un servizio informativo aperto dal Comune e dedicato prevalentemente ai giovani tra i 18 e i 35 anni che si occupa di fornire gratuitamente ai suoi utenti informazioni e primo orientamento su vari argomenti d’interesse giovanile, ma che può essere utilizzato come punto informativo da tutti i cittadini che non sanno a quale servizio, comunale e non, rivolgersi.
Puoi trovare bacheche aggiornate (concorsi, offerte di lavoro, corsi, appuntamenti culturali, esperienze all’estero, ...), vario materiale informativo, guide, manuali giornali e riviste di interesse gio-vanile e depliant, opuscoli e programmi su manifestazione ed eventi culturali del territorio e un ope-ratore a disposizione per rispondere alle diverse richieste.

All’Informagiovani di Cologne è possibile avere non solo informazioni su scuola, formazione professionale ed università, lavoro e professioni, estero, tempo libero e vita sociale, ma anche avere informazioni sulla Gioventù App, evoluzione della Gioventù Card, applicazione gratuitamente distribuita dalla Provincia di Brescia ai giovani tra i 18 e i 35 anni che permette la fruizione di sconti ed offerte negli esercizi commerciali aderenti.