Contenuto principale

Associazioni Socio-Assistenziali

Seleziona un contatto:

Informazioni sul contatto

Via Fratelli Rosselli
25033 - Cologne (BS)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre informazioni

L'Associazione non ha fini di lucro ed ha per scopo l'operare nel campo sociale e cooperativistico al fine di promuovere i produttori di alimenti e manufatti che risultano essere etici nella sua accezione più vasta.
 
A titolo esemplificativo e non esaustivo si cita:
 
_ i rapporti con le maestranze, il rispetto verso il territorio e gli animali, i prodotti utilizzati nelle colture ed i metodi di produzione, l’osservanza delle leggi in campo alimentare, fiscale e sanitario.
 
_ la qualità dei prodotti acquistati;
 
_ il sostegno dei piccoli produttori locali stabilendo con essi rapporti diretti che garantiscano un'equa remunerazione;
 
_ il consumo e la diffusione di prodotti il più possibile biologici, naturali, eco­compatibili;
 
_ la solidarieta' tra i soci; la solidarietà verso chi ne necessita;
 
_ cultura ed informazione in merito a tutte le attività che vengono promosse dall’associazione;
 
Gli strumenti utilizzati dall'associazione sono gli acquisti collettivi di prodotti, l'assistenza ed informazione ai soci nel campo alimentare biologico e nei settori ad esso collegati (modalita' di produzione e di distribuzione, "ricette" per l'uso, impatto ambientale, ecc.). Inoltre la promozione dei prodotti eco­compatibili e delle loro tecniche di produzione ed utilizzo nonchè tutte le operazioni commerciali, finanziarie, immobiliari atte al raggiungimento dello scopo sociale.
 
Per avere uteriori informazioni riguardo l'associazione gruppo acquisto solidale Cologne è possibile contattarci tramite il seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..