Contenuto principale

Associazioni Sportive

Seleziona un contatto:

Informazioni sul contatto

A.S.D.
Via Roma
25033 - Cologne (BS)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 339 757 3773

Altre informazioni

L’associazione ASD Fuori di Danza nasce nel 2006 come associazione culturale e nel 2009 diventa Associazione Sportiva iscritta al Coni e affiliata AICS.
Ad oggi l’associazione con circa 120 iscritti tutti tesserati AICS. Le attività principali dell’Associazione riguardano lo studio della danza, in tutte le sue espressioni, con insegnanti qualificati: danza classica, modern, carettere, contemporanea e hip-hop.
L’associazione ammette allievi a partire dai 4 anni per la danza classica e dai 6 anni per i corsi di hip-hop e modern.
La nostra sede è presso la palestra delle scuole elementari di Cologne. I corsi iniziano a settembre e si concludono col saggio finale di giugno, che si tiene presso il Palazzetto dello Sport di Cologne.
Il programma di studio è commisurato all’età degli allievi: propedeutico, con spazio all’aspetto giocoso della danza, per i più piccoli, con una crescita dello studio della tecnica durante la fase delle scuole elementari/medie, fino ad un approccio più professionale dall’età delle superiori in poi. Per quanto riguarda la danza classica la scuola segue il programma della Royal Academy of Dancing di Londra.
Tutti gli anni gli allievi sostengono presso la nostra sede esami di livello, direttamente con docenti provenienti dall’accademia londinese, che rilasciano un attestato mondialmente riconosciuto.
Per tutte le discipline, inoltre, è frequente la partecipazione a concorsi, rassegne e spettacoli sul territorio nazionale.
Da qualche anno è attiva anche la collaborazione con compagnie teatrali, in particolar modo dedicate al musical, di cui fanno parte come danzatrici le nostre allieve dei corsi avanzati. Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.asdfuoridianza.it e la nostra pagina facebook.